Le nostre realizzazioni

Progetti

Ristrutturare casa in poco tempo e senza stress

Decidere di ristrutturare casa comporta una migliore qualità della vita di coloro che vivono all'interno, ma al tempo stesso significa immergersi in lavori complessi che necessitano di una costante attenzione e richiedono tempo ed energia per il disbrigo delle pratiche burocratiche (comprese quelle necessarie per accedere all'Ecobonus). Come evitare di giungere al termine dei lavori stanchi e stressati? Una buona soluzione arriva dalla ristrutturazione immobili con la fomula chiavi in mano, che permette di avere in poco tempo la casa dei sogni proprio come l'avevamo immaginata, senza doverci preoccupare di niente. Ovviamente è necessario affidarsi ad un'impresa edile seria e con una lunga esperienza, che sia in grado di portare avanti il progetto con la stessa cura e scrupolosità che ci metteremmo noi. Si tratta di creare spazi in cui andremo a trascorrere molte ore del nostro tempo ed è perciò vietato sbagliare.
Noi di Ristrutturazioni Roma siamo in grado di garantirti lavori eseguiti sempre nel pieno rispetto delle leggi vigenti in materia edilizia e sotto il profilo della sicurezza. Ogni progetto ha una storia a sé e, in particolar modo quando parliamo di una città antichissima come la Capitale, non è raro imbattersi in vincoli architettonici e paesaggistici che solo una ditta che opera nel settore ristrutturazioni a Roma saprà affrontare e risolvere in breve tempo. Professionalità, esperienza e attenzione ai dettagli sono alla base di ogni nostro intervento di ristrutturazione edilizia e restauro conservativo.
Sono in molti ad averci già scelto per ristrutturare l'appartamento e vogliamo condividere con te alcune nostre realizzazioni che hanno reso felici i nostri clienti.
Per riuscire a ottenere una migliore vivibilità degli ambienti e recuperare spazio si è scelto di realizzare un open space, soluzione abitativa sempre più amata nelle abitazioni moderne perché capace di coniugare praticità e funzionalità in un ambiente dal grande impatto visivo. Esteticamente perfetta nel suo design moderno, con ambienti ariosi e accoglienti, riesce a unire eleganza, stile e semplicità in un mix perfetto. La zona giorno è senza dubbio quella più rappresentativa della casa e il progetto ha permesso un restyling in chiave moderna che ha portato alla creazione di una zona cucina - living in un unico grande spazio.
I toni chiari e neutri si sposano alla perfezione con il pavimento in parquet. Il legno dona all'ambiente tutto il calore che dovrebbe sempre accompagnare gli spazi dedicati al relax, contribuendo a dare alla stanza un fascino speciale con le sue raffinate venature, oltre che una sensazione di accoglienza e luminosità. La parete divisorio collocata alle spalle del divano si trasforma in una raffinata libreria, sulla quale trovano spazio non solo i romanzi ma anche i soprammobili più belli e raffinati. 
Il calore sprigionato dal parquet viene incrementato ancor più dalla soffice sensazione di pregiati tappeti. Mobili e complementi d'arredo seguono tutti le tonalità naturali del legno, riuscendo così ad inserirsi nel contesto con incredibile disinvoltura. Un'ottima scelta vede poi il mobile in doppia finitura marrone e bianco, che con le varie soluzioni a giorno o ad ante permette di trovare la collocazione perfetta ad ogni oggetto. Ogni singolo elemento di design all'avanguardia è stato per creare un accostamento cromatico di grande impatto visivo. 
Uno spazio moderno non poteva certo rinunciare alla penisola con sgabelli in metallo: sedute ergonomiche e confortevoli che permettono di consumare un veloce spuntino in totale relax. Per la tavola tradizionale invece si è scelto di affidarsi a un piano in raffinato effetto marmo, capace di catturare lo sguardo di chiunque varchi la soglia della stanza.
Si è scelto di realizzare una nicchia a parete anche sull'altro lato, identica a quella posta dietro al divano, per dare maggior senso dinamico alle pareti e creare così un angolo suggestivo che aumenta la percezione dello spazio. Ancora una volta le nuance riprendono i toni chiari del legno a pavimento, creando un ambiente omogeneo dal grande impatto visivo.
L'ampia zona pranzo ha permesso di inserire un tavolo di grandi dimensioni, che con il suo piano effetto marmo riprende le delicate venature del parquet e il legno della mensola a muro. L'effetto, in questo caso, è veramente sorprendente e si adatta perfettamente a una zona total look. Il lampadario scelto è stato posizionato sopra al tavolo estendendosi in tutta la sua lunghezza, per prevenire il rischio di formazione di zone d'ombra e garantire a tutti i commensali una visibilità sempre perfetta.
Bella da vedere e comoda da usare la cucina offre un ampio spazio di appoggio a fianco al piano cottura a induzione e al lavello, che all'occorrenza si trasfroma anche in bancone dove consumare uno spuntino veloce, seduti sugli sgabelli moderni e confortevoli. Le scaffalature a parete assicurano ad ogni oggetto una giusta collocazione, permettendo così di mantenere sempre in ordine la zona cooking e al tempo stesso di avere sempre tutto l'occorrente a portata di mano.
Grande impatto visivo per la zona cooking moderna, dove sotto al lavello e al piano di cottura a induzione trovano spazio ampi mobili contenitori e cassettiere che permettono di avere tutto l'occorrente per la cottura dei cibi a portata di mano e una cucina sempre in perfetto ordine. La cucina si affaccia direttamente nel living, in modo tale da permettere anche a chi è impegnato ai fornelli di condividere i momenti di socializazione con gli ospiti e con i familiari.
Il buffet credenza, sollevato da terra, dona un senso di leggerezza all'ambiente, mentre racchiude al suo interno tovaglie, posate, stoviglie e bicchieri che rimangono nascoste alla vista dalle ante battenti. La finitura bianca crea un piacevole contrasto con la parete per la quale si è scelta una nuance grigia, donando con il suo candore ancora più risalto al pavimento in parquet e al tavolo effetto marmo.
La zona living si apre verso lo spazio cooking grazie a un ampio passaggio che termina con la scaffalatura ad angolo. L'area destinata all'accoglienza e al relax è stata attrezzata con divani, un pouf e il tavolino basso, le cui finiture richiamano quelle del tavolo di cucina, In uno spazio aperto in cui vi è continuità visiva è fondamentle creare piccoli dettagli che richiamano altri elementi. Questa esigenza ha guidato anche verso la scelta dei divani e del pouf, che con il loro tessuto grigio risprendono la tinteggiatura delle pareti.
Ai due fianchi del divano angolare si è scelto di creare due punti luce diversi. Da un lato una piantana moderna con struttura bianca e dall'altro una lampada da tavolo di design , posata su un mobiletto in legno con ripiano superiore. Per avere a disposizione uno spazio estremamente versatile, si è scelto di non inserire un lampadario a soffitto in soggiorno, ma di affidare l'illuminazione living alle due luci posizionabili a piacere. 
La luce naturale riveste una grandissima importanza negli spazi dedicati al relax, e per questo soggiorno si è scelto di puntare molto su ampie vetrate che permettano di avere spazi ben aerati e illuminati. Anche per le tende delle porte finestre abbiamo scelto una nuance marrone che riprende il pavimento e le scaffalature a parete. A completare l'arredo del living un mobile bianco basso, in cui si alternano scaffali chiusi da ante e piani a giorno, che abbiamo scelto di collocare tra due porte finestre. Immancabile nello spazio relax il televisore, che in questo caso è nella versione più moderna e ultrapiatta per un'installazione a parete.
Anche i piccoli dettagli fanno la differenza.... In questo caso abbiamo scelto sgabelli in metallo lucido da posizionare sulla parte esterna del piano di lavoro in cucina, dalla forma particolare:un tocco di classe che sicuramente non passerà mai inosservato!
Ti piace la nostra soluzione d'arredo open space per un ambiente pratico da vivere e dall'elevato impatti visivo? Contattaci per scoprire come è facile realizzare la tua casa dei sogni con la formula zero pensieri. Studiamo con te il progetto e lo realizziamo per te. Approfitta delle nostre proposte chiavi in mano. Contattaci oggi stesso per un preventivo gratuito e senza impegno.